Sai qual’è la differenza tra un’esfoliazione domiciliare ed una fatta in cabina?

Sai qual’è la differenza tra un’esfoliazione domiciliare ed una fatta in cabina?

Ormai tutte sappiamo quanto sia importante esfoliare la propria pelle per rendere il suo
colorito uniforme, eliminare le cellule morte e soprattutto per permettere che i prodotti, come
creme ed oli, possano penetrare il più possibile al suo interno.

Esistono molto metodi per esfoliare la nostra pelle e di conseguenza, evitare quel fastidioso
ispessimento cutaneo. Ma perché devo effettuare l’esfoliazione in cabina se ogni dieci
giorni la faccio comodamente a casa mia ?

Nelle nostre case utilizziamo prodotti spesso molto leggeri proprio per permettere un’esfoliazione poco invasiva che ci illumini il viso e ci permetta di affrontare una giornata, in ufficio o all’università, senza rossori e “segni” su di esso.
Questo è un gesto corretto ma controproducente poiché, in questo modo, non riusciamo a sfruttare al meglio l’azione di un peeling professionale; per questo motivo, durante l’anno, è corretto esfoliare la pelle del proprio viso o del proprio corpo con diversi tipi di acidi professionali (estratti naturali).

 

I trattamenti in cabina hanno una forte concentrazione di principio attivo; questo permette un’azione lenitiva e decongestionante subito dopo l’applicazione dei vari peeling.
Un peeling professionale permette un ricambio cellulare molto efficace ed un’ottima base per il mantenimento a casa con il proprio scrub settimanale.
Il peeling enzimatico, così come lo scrub ad azione meccanica, in cabina sono personalizzati. Anche in questo caso bisogna valutare quanto sia delicata o idratata la pelle.

Sono step molto importanti da seguire e, sopratutto, non puoi effettuare lo stesso esfoliante tutto l’anno poiché la tua pelle non sarà spessa sempre allo stesso modo; soprattutto, è sempre importante tenere conto del periodo dell’anno in cui ci troviamo.
Molti peeling chimici sono fotosensibilizzanti e questo non permette il loro utilizzo tutto l’anno, poiché, potrebbero portare alla formazione di macchie; altri invece sono specifici per le stagioni più calde poiché, grazie a particolari principi attivi, evitano la formazione di macchie, uniformano l’incarnato, e tendono a rendere l’abbronzatura più naturale e duratura.

Esatto!! L’esfoliazione fatta in estate non toglie l’abbronzatura che tanto hai sudato per avere! Se hai avuto un’esposizione sana, e con la giusta protezione, sarai più naturale e con una pelle dorata.

 

 

 

Vuoi sapere l’esoliazione adatta a te? Contattaci e mettiti in lista per essere fissare il tuo
appuntamento! L’estate sta arrivando!

Contattaci al numero WhastApp 3389634665 e segui la pagina ogni giorno per scoprire come migliorare la tua pelle e le tue mani con semplici gesti quotidiani, pensati su misura per te.

 

Ti aspetto giovedì prossimo appuntamento fisso per la rubrica di Ben-Essere Flegreo “ Your Beauty Routine”.