SAI COME SCEGLIERE IL GIUSTO FILTRO SOLARE PER IL TUO TIPO DI PELLE?

SAI COME SCEGLIERE IL GIUSTO FILTRO SOLARE PER IL TUO TIPO DI PELLE?

Si parla spesso dell’importanza della protezione solare e dei danni del sole ma come facciamo a sapere quale protezione è più adatta alla nostra tipologia pelle?

Intanto cerca di affidarti a chi conosce la tua pelle tutto l’anno. La protezione è prima di tutto una crema e quindi deve essere specifica, ma soprattutto adatta alla nostra pelle e fototipo; deve risultare gradevole, non appesantire e specialmente di facile applicazione, senza crearci rossori, brufoletti o fastidiosissime discromie soprattutto se applicata nel quotidiano prima del Make-up.

 

Se hai una pelle molto chiara e sensibile, è giusto usare un filtro solare a prescindere dalla tua crema quotidiana poiché hai bisogno di uno Spf (fattore di protezione solare) maggiore rispetto a chi ha un fototipo più alto (quindi è più scura).

 

Esistono in commercio prodotti quotidiani con il fattore protettivo integrato, ma attenzione, non sto parlando di quando andiamo al mare o al parco e ci esponiamo al sole per molte ore al giorno. In questo caso non importa che tu abbia la pelle chiara o scura devi comunque applicare una crema che sia specifica per l’esposizione al sole poiché sono strutturate per durare sulla nostra pelle per molte ore e riescono appunto a filtrare i raggi uv.

L’esposizione prolungata al sole senza SPF crea rughe e macchie molto spesso impossibile da eliminare, e non parlo solo del viso, crea ustioni fastidiose, pelle grigia e una serie di patologie alla pelle ben più gravi del semplice inestetismo… devo continuare ?

Insomma non pensare di cancellare i segni del sole con un semplice scrub o acidi fatti a settembre perché non sempre è possibile; in più, per non proteggerti o non acquistare una protezione specifica di un valore economico e qualitativo più alto, saresti realmente disposta a spendere una cifra in trattamenti per cancellare i danni?

Cosa intendo per crema specifica? Per fortuna oggi le creme solari non sono come le prime in commercio. Esistono per ogni tipo di pelle e specifiche per viso o corpo. Fatti consigliare dalla tua Beauty per provare una sensazione piacevole mentre la applichi, per evitare ceroni e sudorazione eccessiva sotto al sole.

Nel pensiero comune la domanda è “Ma come faccio ad abbronzarmi con tutti questi filtri solari?!”La protezione filtra i raggi uv non esiste uno schermo totale, ti abbronzerai ugualmente solo evitando i danni del sole e ti permetterà un colorito sano e uniforme.

“ E l’abbronzante?” Puoi utilizzarlo nelle ore meno calde e quando hai già raggiunto una media abbronzatura. Ti consiglio però di alternarlo sempre alla protezione magari applicandolo proprio dopo quest’ultima. Funziona lo stesso fidati.

 

 

Ti va di sapere quale fattore protettivo utilizzare per il tuo tipo di pelle?

Contattaci al numero WhastApp 3389634665 e segui la pagina ogni giorno per scoprire come migliorare la tua pelle e le tue mani con semplici gesti quotidiani, pensati su misura per te.

 

Ti aspetto giovedì prossimo appuntamento fisso per la rubrica di Ben-Essere Flegreo “ Your Beauty Routine”.