SPECIALISTI

SPECIALISTI

In sede troverai specialisti  che offrono consulenza, come :
• IL NUTRIZIONISTA

Seguire un regime alimentare richiede motivazione e impegno. Per questo scegliere la dieta dimagrante adatta a te è il primo requisito per avere successo.  Seguire una dieta personalizzata, cioè basata sul tuo stile di vita, sulla tua costituzione fisica, sul tuo peso, sulle tue misure, sulla tua età e sul tuo specifico fabbisogno calorico, ti garantisce che sarà efficace perché è studiata esattamente sui tuoi bisogni. Seguire una dieta bilanciata e tarata sulle tue necessità è più facile, perché non sarà mai eccessivamente privativa e quindi non ti spingerà a sgarrare continuamente.

Così un esperto nuutrizionista del centro Ben-Essere potrà aiutarti a dimagrire semplicemente mangiando più sano, sulla base dei principi della dieta mediterranea.

• L’OSTEOPATA
La salute è ciò che di più prezioso abbiamo. Quante volte ci siamo sentiti dire che un nostro problema fisico non trova una spiegazione?
L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che, diversamente da larga parte della medicina tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso, per ristabilire così l’armonia e riequilibrare le tensioni; individua le aree in disfunzione e ripristina il normale funzionamento dell’organismo con la stimolazione delle capacità di recupero e di autoguarigione del corpo. L’osteopatia può curare, o prevenire, i più vari disturbi per ogni fascia di età, e collaborare a fianco di altre discipline mediche, associarsi a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora. Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità della salute nella vita quotidiana.

• IL DERMATOLOGO
I problemi della pelle sono molto frequenti ma spesso la loro importanza viene sottovalutata. Diagnosi e rimedi “fai da te”, consigli di amici, pareri del farmacista di fiducia, valutazioni del medico di famiglia non riescono sempre a risolverli. Il Dermatologo, forte della sua esperienza specifica, conosce la pelle molto meglio di qualunque altro medico. È in grado di giungere a diagnosi precise ed accurate utilizzando, in modo efficiente ed efficace, le tecnologie più idonee ed avanzate.

Professionisti che rientrano nel concetto di “Wellness” del centro Ben-Essere Flegreo,  racchiudendo in una sola struttura tutto ciò che serve per donare Benessere alla persona.

• IL NATUROPATA

Il naturopata si pone come una figura professionale che si occupa del benessere della persona integrata nella sua condizione familiare, sociale e ambientale.

Il suo campo d’azione si colloca nelle aree non specificatamente mediche della salute, non avendo finalità nè diagnostiche nè terapeutiche, ma di stimolo delle capacità di autoguarigione della persona nella sua globalità.

Per benessere s’intende una condizione relativa che è espressa dalla capacità dell’individuo di realizzare al massimo le sue personali potenzialità di vivere la vita, con o senza infermità.
Il naturopata è una figura autonoma ed ha una formazione tale da poter essere in grado di collaborare con il medico o altre figure socio-sanitarie.

Egli si pone come esperto nella prevenzione e nel riequilibrio di terreno, come figura di riferimento nell’educazione e promozione della salute individuale, familiare, sociale e ambientale in un’ottica vitalistica e secondo le tradizioni naturopatiche.

In questo senso, il naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione, dell’educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale; ha quindi un approccio sistemico all’individuo nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche, nel rispetto delle leggi della Natura.
Egli ha anche il compito di stimolare le persone, a livello educativo, affinchè ognuno possa riappropriarsi di uno stile di vita che rispecchi il proprio equilibrio di salute.
Oggi sempre più è sentita l’esigenza di vivere secondo le leggi della Natura e, quindi, ciò implica una maggiore conoscenza di sè.
E’ in questo contesto che la figura del Naturopata ha sempre più senso di esistere, in veste di operatore del benessere.