Unghie invernali: 5 trend autunno/inverno 2018 da seguire.

Unghie invernali: 5 trend autunno/inverno 2018 da seguire.

Scopriamo insieme le tendenze più glamour in fatto di unghie: colori metallizzati, decorazioni natalizie e manicure particolari.

Avere unghie e mani curate è un buon biglietto da visita da sfoggiare in tutte le occasioni, quindi, se sei appassionata di nail art (e se non lo sei è il momento di iniziare) segui i nostri consigli per non perdere i trend più in voga di questa stagione autunno/inverno. Perché, come si dice in questi casi: la manicure è una cosa seria, con la manicure “nun se pazzea”

1. METALLIZZATO

Se vuoi assicurarti un effetto chic e allo stesso tempo originale, il must di quest’anno è l’effetto metallizzato. Preparati a vederlo ovunque: sulle unghie, ma anche su occhi e labbra. Dal blu notte sfumato con nuove tendenze metalliche al malva violaceo, passando per il grigio, questo inverno avrai l’imbarazzo della scelta. A farla da padrone, però, saranno sopratutto le unghie effetto specchio, color oro in primis, da abbinare anche al trucco occhi per le occasioni speciali.

2. NUDE

Sempre attuali, per chi vuole essere cool e raffinata allo stesso tempo, le unghie “nude” prevedono un look completamente naturale che piace molto. Unico requisito richiesto (non da poco avere delle mani molto curate, e con il freddo non è semplicissimo. Unica concessione il top coat: un prodotto che si applica come ultimo step di una manicure ad opera d’arte e che ha la doppia funzione di lucidare e proteggere.

3. SMALTO ROSSO

Il rosso è il colore adatto ad ogni periodo dell’anno, ma col freddo è meglio puntare su tonalità più scure. Scegliete una tonalità profonda che abbia un pizzico di nero all’interno. Meglio un rosso sangue , intenso ma brillante, o anche semplicemente una sfumature scura del classico rosso,, da abbinare ad unghie sia lunghe che corte.

Un discorso a parte merita il rouge noir, lo smalto inventato da Chanel che quest’anno si conferma di grande tendenza.

Se vuoi creare una variante, puoi colorare di rosso solo la lunetta.

4. OUTLINE NAILS E CUTICLE MANICURE

Le outline nails (in cui lo smalto contorna tutta l’unghia) e la cuticle manicure (il colore viene applicato soltanto lungo il bordo delle cuticole) sono diventate presto la nail obsession del momento. Si tratta, infatti, di una decorazione semplice da realizzar e di grande effetto, interpretabile secondo vari stili, dal minimal alle varianti più estrose.

Tre idee da segnalare: Minimal black, la versione più semplice ed essenziale che si realizza con lo smalto nero e un pennellino ultra sottile; Outline Gold, con lo smalto oro scintillante che viene steso su tutto il contorno dell’unghia, mettendo la forma in risalto; Cuticle Reverse in cui la cuticle nail art classica si alterna alla versione reverse, nei toni del rosso e del rosa.

A riportare in auge questa moda è stata Eun kyung Park, fondatrice di Unistella Salon.

5. UNGHIE NATALIZIE

Quando l’albero e il presepe fanno la lor comparsa nelle case, è il momento di sfoggiare anche per le mani un “decoro natalizio”. I colori sono quelli classici del Natale: il bianco e il rosso; aggiungi anche un pizzico di fantasia e potrai sbizzarrirti con disegni, decorazioni o glitter. Un ingrediente è fondamentale. l’originalità! Se sei audace puoi provare anche con pupazzi di neve, alberi di Natale, Babbo Natale, fiocchi di neve e tutto ciò che a che fare con il natale.

Ora puoi scegliere qual è lo stile più adatto per le tue unghie questo inverno.