YOGA

YOGA

L’Oki do Yoga, non è un ‘tipo’ o uno stile di Yoga ma una chiave per giungere a comprenderne il significato nel modo più ampio e più profondo della Vita. L’Oki do è la via che invita non solo all’evoluzione del singolo individuo ma di tutto il genere umano, quello che invita a creare benessere non solo per gli uomini ma per tutte le creature viventi. Avviare questo percorso di evoluzione vuol dire ricercare, prima di ogni altra cosa, l’armonia del corpo e del cuore. Queste due condizioni, seppure comprensibili in via teorica, non sono invece facili da ottenere, a causa di un’educazione scorretta.

L’Oki do, grazie allo studio e alla pratica dei dieci stadi dello Yoga, spiega come vivere naturalmente in modo chiaro e graduale. Così,attraverso l’allenamento consapevole possiamo rieducarci e manifestare la nostra vera natura e il cuore attraverso i nostri talenti e le capacità,come massima espressione e valorizzazione della Forza Vitale, il “KI”.

 

“La via più naturale di vivere è quella che si manifesta attraverso l’amore e l’aiuto reciproco, studiando e imparando gli uni dagli altri, vivendo ed evolvendo in comune prosperità”.